Time: 21 August 2024, 19:28
Mi è capitato di vedere diversi video con sottofondi musicali post montaggio che rovinavano completamente la scena, la domanda è: perché rovinare i video con musichette assurde?
Al fine di evitare ridicole polemiche, mi riferisco a canzoncine tipo "oggi le comiche", non a colonne sonore ricercate.
Time: 25 August 2024, 18:27
@nolomits vabbè, concediamo la possibilità a chi vuole di sentirsi dei novelli Spielberg de noantri ? Io ammetto che ogni tanto non resisto e lascio un commento sarcastico, e infatti vengo bloccato! ?Secondo me non hanno capito che, dato il carattere amatoriale del sito, più il video è genuino e più incontra il favore del pubblico ☺️
Time: 24 August 2024, 19:53
@Porcovero82 @gigioz, quoto in pieno, ma qui si rischia di urtare la sensibilità di troppe persone?..dissolvenze, effetti speciali, e in sottofondo, la cavalcata delle valchirie ?
Time: 24 August 2024, 18:32
Io appena sento partire la musica chiudo il video. Ma anche i montaggi in senso più generale mi danno fastidio e spengono completamente l'eros. Il bello di questa specifica fantasia è "l'amatoriale" e tale deve restare, altrimenti manca il coinvolgimento... almeno per me.
Time: 24 August 2024, 17:41
Io non le sopporto le colonne sonore, il più delle volte mi danno l´impressione di novelli Moricone de´ noantri che vogliono far vedere quanto sono bravi a montare il video. Infatti chiudo subito e passo al prossimo. Per quanto riguarda la privacy, basta togliere il parlato ?
Time: 24 August 2024, 14:50
Forse il mio discorso è tuttora poco chiaro, dal tenore delle risposte ricevute. Intanto parliamo di post produzione, non di presa diretta. Il problema non è l'audio, la colonna sonora, la canzone che può più o meno piacere, ma ho ascoltato video con colonna sonora tipo "oggi le comiche" o musichette allegrotte/grottesche per nulla attinenti con il "clima" dell'incontro, non so se così forse si capisce meglio a cosa mi riferisco. E cmq, giusto per rispondere ad osservazioni fatte in più di una risposta, per la privacy esistono anche software che trasformano completamente la voce rendendola irriconoscibile, qualora fosse quello il problema.
Time: 24 August 2024, 12:21
a me onestamente piacerebbe ascoltare sempre l'audio originale, con i gemiti, i lamenti, i dialoghi, e talvolta pur gli urli....
Talvolta alcune persone, specialmente chi abita in condominii con mura sottili e/o vicini particolarmente curiosi/bigotti, cercano di coprire eventuali dialoghi e rumori rivelatori, accendendo radio e TV o mettendo musica ad alto volume.
Tuttavia se non mi piacesse la musica associata al video, la tecnologia fortunatamente mi viene in soccorso, dandomi la possibilità di tacitare l'audio sgradito.
Time: 24 August 2024, 11:59
Abbiamo messo anche noi in vari video della musica di sottofondo per coprire l'audio originale, ma a chi non piace, spengere l'audio sarebbe l'ideale , se nò passare ad un altro video :) :)
Time: 23 August 2024, 12:28
io mi chiedo che fastidio da la musica? se poi serve a coprire la voce magari particolare di uno dei partecipanti .il mondo e pieno di gente scontenta
Time: 23 August 2024, 12:22
Al 99% le musiche vengono utilizzate per nascondere le voci dei partecipanti, il restante 1% invece riguarda il gusto di chi ha montato il video e in quel caso transeat.
Time: 23 August 2024, 10:56
Forse semplicemente per coprire le voci di fondo che qualcuno potrebbe eventualmente riconoscere, ci avete pensato? A meno che non stiate dicendo:"musichette ok, purché decenti" allora mi trovate perfettamente d'accordo.
Time: 23 August 2024, 10:36
CONCORDO CON TE :È UNA SCEMENZA.Il bello è sentire la voce ed i mugolii, non ha senso nemmeno mettere la musica.Io ho avuto un'amante che appena arrivata accende la tv col telegiornale : non ho chiesto la motivazione ma le ho chiesto se dovevamo guardare il TG . Ho spento subito.